Diamanti neri - La Baia dei Gioielli - Gioielli a Valenza
416
post-template-default,single,single-post,postid-416,single-format-standard,theme-Quakiographics,bridge-core-1.0.5,non-logged-in,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-quakiographics-brg,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Diamanti neri

Diamanti neri

Cosa sono?

Il carbonado, chiamato anche diamante nero, è un diamante policristallino che all’apparenza è nero e altamente poroso.
L’origine del carbonado è controversa e sono state proposte diverse ipotesi ma che mostrano numerosi limiti.

Recentemente uno studio sofisticato sull’origine del carbonado sembra escludere che le condizioni terrestri possano essere compatibili con la sua formazione quanto con le condizioni che si creano durante una esplosione di una supernova, quindi al di fuori del sistema solare, prima della formazione dei pianeti. Successivamente i carbonado sarebbero stati incorporati all’interno di corpi solidi caduti sulla Terra come meteoriti.

Questo tipo di diamanti sono utilizzati in diversi modelli e creazioni nell’industria dei gioielli ma trovano più frequentemente applicazione nel settore industriale.


Il più grande diamante nero del mondo

Ricordate il detto “un diamante è per sempre” oppure preferite “un diamante, il migliore amico delle donne”?
Di sicuro questo è un regalo che passa alla storia, si tratta del più grande diamante nero mai apparso sulla terra.
I diamanti neri di grandi dimensioni sono molto rari. Questo, originalmente aveva, allo stato grezzo, un peso di 587 carati, circa, fu poi lavorato in Svizzera fino ad assumere la forma attuale.
Nella classifica generale dei diamanti questo è al quinto posto per grandezza, ma si tratta di una pietra davvero magnifica e molto pregiata.

Lo “Spirito di de Grisogono” è, ad oggi, il diamante nero, naturale, più grande mai trovato, davvero una pietra di altissimo livello.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.